Bando #RiParto 2022: incentivi imprese per madri che rientrano al lavoro

In Gazzetta Ufficiale n. 135 dell’11 giugno 2022 è stato pubblicato l’Avviso pubblico #RiParto – Percorsi di welfare aziendale per agevolare il rientro al lavoro delle madri, favorire la natalità e il work-life balance. Si tratta di un’opportunità di cambiamento culturale a favore di un maggiore equilibrio tra vita privata e lavorativa e dello sviluppo dell’empowerment femminile.
È uno strumento necessario per le imprese per realizzare progetti di Welfare aziendale, finanziando azioni concrete e dirette tra cui: sostegno psicologico e fisico, accompagnamento alla genitorialità, formazione per il rientro al lavoro.

Come spiegato dal Ministro per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, sono disponibili 50 milioni di euro per finanziare le progettualità delle imprese che mettono in campo azioni e strumenti per armonizzare le esigenze lavorative delle neo-madri.

progetti di welfare aziendale presentati nell’ambito dell’Avviso #RiParto, entro le ore 12.00 del giorno 5 settembre 2022, possono prevedere:

  • supporto all’assunzione del nuovo ruolo genitoriale in un’ottica di armonizzazione della vita privata e lavorativa, e comprese iniziative di sostegno psicologico e fisico;
  • incentivi economici finalizzati al rientro al lavoro dopo il parto/adozione;
  • formazione e aggiornamento per l’accompagnamento al rientro al lavoro dopo il parto/adozione.

Possono presentare domanda di finanziamento:

  •  imprese aventi sede legale o unità operative sul territorio nazionale;
  •  consorzi e gruppi di società collegate o controllate, anche in forma associata con altri soggetti aventi gli stessi requisiti richiesti dall’Avviso per i partecipanti singoli, costituendosi in associazione temporanea di scopo (ATS), contratto di rete o associazione temporanea d’impresa (ATI) e individuando un capofila che presenti una unica domanda di finanziamento, un unico progetto ed un unico piano finanziario.

A questo link la modulistica completa per partecipare al bando.

Per avere più informazioni contattaci all’indirizzo info@m74solution.it

©2016  M74SOLUTION Srl - P.IVA 07872240721 - PRIVACY POLICY

Sede Operativa Via Nicolai, 16 - Bari | ArchiMake

ADV StudioARTESIA.it

Log in with your credentials

Forgot your details?